Presto alcuni modelli di Mac ed iPhone diventeranno “obsoleti”, ovvero non riceveranno più supporto e riparazioni da parte di Apple.
Secondo alcuni documenti interni, Apple a partire dal mese di Giugno non presterà più supporto e riparazione ad alcuni Mac ed iPhone.
Si inizia in genere il processo per i modelli la cui produzione è stata interrotta da circa 5-7 anni.
I modelli di iPhone che stanno per ottenere il boot comprendono l’iPhone 3G (Cina), iPhone 3GS (Cina), ognuno dei quali diventa obsoleto in Asia-Pacifico / Canada / EU / Giappone / America Latina ed in tutti gli Apple Store.
Tra i Mac invece troviamo: MacBook Pro (17 pollici, metà 2009), iMac (20 pollici, Metà 2007) ed iMac (24 pollici, metà 2007). Questi non saranno più supportati per la riparazione o il servizio in AP / CN / EU / JP / LA / USA ed in tutti i negozi al dettaglio di Apple.
Tutti i prodotti elencati qui sopra passeranno ufficialmente al loro nuovo status il 9 giugno 2015 e non saranno più supportati pe la riparazione negli Apple Store o nei rivenditori autorizzati, ma Apple continuerà ad offrire supporto telefonico per i clienti Apple Care.
[via]