Sebbene il progetto Oculus VR stia procedendo alla grande per quanto riguarda Windows, con un lancio previsto nel primo trimestre 2016, lo stesso non si può dire per quello di OS X e Linus che risulta al momento in pausa.
Oculus vuole concentrarsi su una “esperienza di livello consumer VR di alta qualità al momento del lancio attraverso hardware, software e contenuti su Windows,” Atman Binstock Said avrebbe riferito. “Vogliamo tornare a sviluppare per OS X e Linux anche se non sappiamo ancora quando”.
Diverse aziende, hanno già annunciato l’arrivo di cuffie per VR: Sony, Samsung, HTC.
La versione finale del Rift avrà un display 2160×1200, 90Hz immagine attraverso due oculari. Binstock ha sottolineato che mantenere questa qualità a frame rate elevati è estremamente esigente e così ha stabilito le specifiche del sistema Oculus.
Un utente per poter utilizzare il tutto, dovrà disporre di un PC con Windows 7 Service Pack 1, due porte USB 3.0 e una porta HDMI 1.
Pochi computer portatile dispongono di schede che abbiano abbastanza potere per sostenere la Rift. Il Mac Pro non dovrebbe, in teoria, presentare problemi.
Per quanto riguarda la ripresa del progetto riguardante OS X e Linus ancora non si sa nulla, ma al momento il tutto è in pausa.
[via]