Il primo Apple Store in Medio Oriente, è sulla buona strada per aprire nel centro commerciale di Dubai degli Emirati nel mese di Agosto.
Il nuovo Apple Store è previsto per aprire nel mese di agosto del 2015, secondo il Khaleej Times, citando fonti anonime. Lo spazio di vendita dovrebbe essere di circa 50.000 mq in totale, con un ingresso principale al secondo livello del nuovo quartiere della moda del centro commerciale.
Il negozio Apple negli Emirati Arabi Uniti è stato rivelato l’anno scorso, ma sembrerebbe che l’apertura anticipata si stia avvicinando, i dettagli stanno cominciando a solidificarsi. Si prevede inoltre che un secondo UAE Apple Store aprirà a Yas Mall di Abu Dhabi in un futuro prossimo.
Mall of the Emirates è centro commerciale di 2,4 milioni di piedi quadrati che ospita oltre 700 negozi al dettaglio. Dispone anche della famosa stazione sciistica al coperto di Dubai.
Anche se manca una presenza retail in mattoni e malta, Apple ha mantenuto un negozio online negli Emirati Arabi Uniti dal 2011. L’amministratore delegato di Apple Tim Cook ha visitato il paese lo scorso anno, in visita con il primo ministro degli Emirati Arabi Uniti Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum in Abu Dhabi.
[via]