Apple non ha nessuna intenzione di entrare nel mercato delle TV

Il Wall Street Journal riporta che Apple non ha attualmente alcuna intenzione di entrare nel mercato della televisione altamente competitivo.

Apple non ha nessuna intenzione di entrare nel mercato delle TV

 

Il rapporto sostiene che Apple ha iniziato a prendere in considerazione l’idea di entrare nel mercato televisivo quasi 10 anni fa, ma non è mai stata in grado di trovare una funzione “svolta” che avrebbe stabilito la propria offerta a parte. Apple aveva considerato la possibilità di aggiungere delle telecamere ai propri televisori per la funzionalità FaceTime. La società ha inoltre esaminato una varietà di diversi tipi di display, ma alla fine ha deciso che non ci sono idee convincenti per convincere i consumatori a cambiare.

Apple, secondo il rapporto, ha abbandonato i suoi piani per creare un set TV più di un anno fa. Apple, tuttavia, non ha totalmente “ucciso” il progetto televisivo. Se qualcuno alla Apple dovesse avere un’idea su una funzione svolta, non c’è fattore di inibizione che le impedirebbe di ringiovanire la sua squadra TV.

 

Al momento Apple si sta concentrando sul nuovo modello di Apple TV che dovrebbe essere presentato alla WWDC di Giugno, questo aggiornamento è atteso da molti utenti ormai da diversi anni.

Non è detto, comunque, che in un prossimo futuro, Apple decida di entrare a fare parte del mercato delle TV, ma conoscendo Apple sappiamo ormai che se lo dovesse fare lo farà quando avrà un’idea davvero innovativa che le permetterà di svettare anche in questo mercato.

[via]