I primi sforzi di Apple per creare una maggiore attività lavorativa in Arizona, è fallita miseramente.
L’anno scorso Apple ha fallito con il suo progetto di creare un impianto di zaffiro con GT Advanced Technologies, ma secondo gli ultimi rumors, Apple starebbe per porre rimedio a questa faccenda.
Più di 500 posti di lavoro vengono resi disponibile in questo nuovo presunto centro di controllo Apple, dove risiederà una piccola quantità di alti dirigenti Apple dalla Silicon Valley, che si trasferiranno in Arizona per supervisionare le operazioni, mentre le altre posizioni saranno occupate da assunzioni locali.
Il CFO di Apple, Luca Maestri, ed il sindaco di Mesa, John Giles, si sono incontrati la scorsa settimana a Cupertino per discutere di piani per 1,2 milioni di dollari, riguardanti questo nuovo data center, che Apple si aspetta di sfruttare almeno per i prossimo 30 anni. Il produttore di iPhone ha dato all’Arizona la possibilità di spendere 2,2 miliardi di dollari in 10 anni, dopo di che si concluderà l’accordo con GTAT. L’azienda dice che la sua forza lavoro in Arizona potrebbe crescere ben oltre i 300/500 posti di lavoro.
Apple non ha rivelato i propri piani per la parte restante del nuovo centro di controllo, e vi terremo informati sul nuovo utilizzo che questa zona avrà per il colosso di Cupertino.
[via]