A partire da lunedì, Apple ha iniziato la preparazione per spedire il primo lotto di Apple Watch Edition, per i clienti che hanno pre-ordinato in aprile.
Alcuni lettori di MacRumors, hanno segnalato l’avvenuto pagamento sulla propria carta di credito e hanno anche ricevuto notifiche di spedizione da parte di Apple. Alcuni dei primi ordini di Apple Watch Edition potrebbero, addirittura, essere consegnati domani stesso.
L’Apple Watch Edition è disponibile in oro giallo o oro rosa e ha un prezzo tra i $ 10.000 e $ 17.000. Dato il suo prezzo elevato, il processo di consegna è un po’ diverso rispetto al processo di consegna degli altri orologi di Apple, con i clienti che riceveranno e-mail chiedendo loro, infatti, di scegliere la data della consegna.
Kyle Wiens di iFixit, ha ordinato un Apple Watch Edition da 38 mm, con cinturino Sport bianco, e ha condiviso le sue e-mail di monitoraggio dal corriere con MacRumors. Il suo ordine è stato effettuato inizialmente il 10 aprile, e spedito giovedì 21 maggio, con data di consegna originariamente fissata per domenica 24 maggio, ma è stata spostata a sabato 23 maggio.
Wiens dice che, inizialmente, aveva ordinato l’Apple Watch Edition per eseguire una delle teardowns tradizionali di iFixit, ma ha avuto dei ripensamenti e alla fine ha deciso che iFixit non poteva permettersi di fare il teardown. Wiens restituirà l’Apple Watch Edition ad Apple, ma se qualche appassionato di iFixit, che possiede un Apple Watch Edition e che voglia mettersi a disposizione, Wiens vorrebbe eseguire un’analisi metallurgica, non distruttiva, sul dispositivo.
Finora, l’Apple Watch Edition è stato disponibile solo in poche unità in alcune delle boutique di moda di lusso, che hanno pubblicizzato l’orologio di Apple, ed è stato anche visto al polso di numerose celebrità e designer, tra cui Katy Perry, Beyonce, Jay Z, Karl Lagerfeld, Pharell Williams, e altri ancora. Con le spedizioni in uscita nel corso delle prossime settimane, si spera di poter vedere più modelli di Apple Watch Edition.
[via]