Le voci, che vogliono una fotocamera notevolmente migliorata sul nuovo iPhone 6s, stanno acquisendo sempre più valore.
Secondo un nuovo rapporto proveniente dalla Cina, la prossima generazione di iPhone, vanterà una fotocamera da 12 megapixel con uno speciale sensore Sony per migliorare le prestazioni di riprese in condizioni di scarsa illuminazione.
Recentemente abbiamo sentito da Kevin Wang, direttore della ricerca di IHS Technology in Cina, che sia per iPhone 6s e 6s plus, la fotocamera potrebbe notevolmente migliorare, da 8 MP dall’attuale a 12 MP. Tuttavia, lo stesso rapporto osserva che la dimensione dei pixel nelle nuove fotocamere, sarebbe probabilmente inferiore a quello degli iPhone attuali, forse con conseguente aumento della quantità di rumore.
La notizia di oggi, suggerisce che Apple userà quello che viene chiamato sensore RGBW, una tecnologia di codifica Sony, che aggiunge un sub-pixel bianco accanto a quelli RGB standard, migliorando così la qualità delle immagini per compensare la dimensione dei pixel più piccoli, menzionati nel rapporto di Wang.
Apple ha evidentemente pianificato questa tecnologia per l’iPhone 6 e 6 plus, ma ha deciso di aspettare un anno in più, per assicurarsi di raggiungere elevati standard qualitativi.
Un rapporto precedente, ha suggerito che Apple stava per realizzare una fotocamera a doppio obiettivo con funzionalità di zoom ottico per l’iPhone 6s, anche se questa seconda opzione sembra essere meno possibile.
Una recente carrellata di notizie circa i nuovi iPhone 6s, è stata collegata all’analista della KGI Securities Ming-Chi Kuo, uno tra i primi a parlare della fotocamera da 12 megapixel.
Sarebbe un massiccio aggiornamento della fotocamera, insieme alla tecnologia Force Touch, a rendere ancora più appetibili i nuovi iPhone?
[via]