In Cina esiste un edificio costruito su immagine e somiglianza di Enterprise, la mitica astronave della saga Star Trek. Non si tratta di un clone ma di una replica ufficiale.
In Cina esiste un edificio costruito a perfetta immagine e somiglianza di Enterprise, la mitica astronave della serie Star Trek.
Questo rende molto felici i numerosi appassionati di Star Trek di tutto il mondo: da sempre questa saga è una delle preferite da informatici ed in generale dagli appassionati di tecnologia, questo proprio per la visione e la filosofia che caratterizzano la saga.
La replica di Enterprise è il quartiere generale di NetDragon Websoft, società cinese impegnata sul web e nello sviluppo di videogiochi mobile.
L’edificio cinese non è una copia illegale e non autorizzata creata alla meno peggio, bensì una replica ufficiale. La cosa che risulta strana è che l’edificio non sorga negli USA ma in Cina; sarebbe stato più normale vederlo sorgere a Las Vegas come sede di qualche casino.
Liu DeJian fondatore e presidente di NetDragon Websoft è un accanito fan di Star Trek: per realizzare il suo sogno ha richiesto e ottenuto il permesso in licenza da CBS. La costruzione è iniziata nel 2008 è stata completata nel 2014: all’interno non mancano naturalmente le porte automatiche scorrevoli che dividono i vari uffici. Insomma davvero una costruzione assurda!
[via]