Oggi, i media locali ha riportato la notizia che l’impianto Apple di Mesa in Arizona è andato in fiamme.
Sebbene molti altri dettagli non sono disponibili, il fuoco è partito dal tetto dell’edificio in prossimità di un bacino di caricamento, secondo ABC15. I funzionari hanno detto che non sembra essere arrivato all’interno dell’edificio.
Nelle immagini catturate dalla stazione di trasmissione televisiva, si vede che il fuoco ha annerito una vasta area circolare, e ha danneggiato i pannelli solari sul tetto.
L’impianto è stato già usato da Apple in collaborazione con il fornitore GT Advanced Technologies, ma venne acquistato da Apple quando GT è fallita, dopo non essere stata in grado di soddisfare le richieste contrattuali. Apple ha infine deciso di riutilizzare il complesso come un datacenter.
L’impianto è stato rimesso a nuovo la settimana scorsa, quando è stato riferito che Apple avrebbe assunto da 300 a 500 lavoratori in più per il data center, oltre al numero originariamente previsto.
Ecco cosa ha riportato un giornalista, successivamente lo scoppio dell’incendio:
I Vigili del Fuoco del dipartimento di Mesa, ha detto che il fuoco si trova vicino alla strada Elliot e Signal Butte, nella zona est di Mesa. Il fuoco sembra essere sul tetto dell’edificio, su una piattaforma di carico. Il fuoco non sembra sia arrivato anche dentro l’edificio stesso, hanno detto i funzionari. Nessun’altra informazione è ancora nota.
Sotto riportiamo il video dell’incendio.
Video