E’ emerso un nuovo bug in iOS che manda in crash gli iPhone con alcuni messaggi di testo.
Un bug è emerso in iOS associato ai messaggi, causa il blocco dell’applicazione quando si riceve un determinato messaggio di testo. Se il testo viene ricevuto mentre il telefono è acceso la schermata si blocca e causa il riavvio del vostro iPhone senza preavviso o spiegazione.
Non è la prima volta che un bug come questo emerge, infatti è accaduto più volte in passato. Apple ha di solito risolto il problema sempre in modo tempestivo, ma finché non viene risolto si tratta di un problema piuttosto dannoso.
Il bug permette di inviare a un iPhone una stringa di caratteri sfruttando un iMessage o un SMS e mandare in crash l’app Messaggi all’apertura. Il bug richiede l’invio di una speciale serie di caratteri e simboli in lingua araba.
Se si riceve un messaggio del genere e la conversazione con l’altro utente è aperta, sembra basti inviare un qualsiasi messaggio di risposta per risolvere il problema.
Sicuramente Apple sarà già al lavoro per rilasciare un aggiornamento iOS che permetterà di risolvere questo spiacevole problema, naturalmente vi aggiorneremo non appena Apple farà un comunicato ufficiale.
[via]