Dopo avervi mostrato in modo dettagliato tutte le novità presentate da Apple in iOS 9, ora vi mostriamo le novità attraverso una galleria, in questo modo potrete vedere con i vostri occhi le novità introdotte.
Ecco la galleria di immagini rappresentanti le più importanti novità introdotte da Apple in iOS 9 che sarà disponibile tra qualche mese per tutti gli utenti.
iCloud Drive App:
Nuova Shift Key:
Tweaks Design:
Nuova applicazione Note:
Foto in Messaggi: L’iPhone 6 Plus ha guadagnato il supporto per mostrare le foto dei contatti nell’applicazione Messaggi:
Aggiornata l’app Podcast: L’applicazione Podcast è ora più in linea con la sezione podcast di iTunes, che consente di creare un elenco separato di podcast non riprodotti accanto alla tuo raccolta delle adesioni.
Nuove impostazioni: Ecco un elenco delle nuove opzioni che troverete nell’applicazione Impostazioni:
Impostazioni di ricerca: una barra di ricerca nella parte superiore della schermata principale consente di trovare subito ciò che stai cercando
Notifiche Gruppo di app: per le notifiche di default sono ora raggruppati per data e ora ricevute. Questa impostazione riporta il vecchio stile di visualizzazione che li raggruppa per app.
Modalità tocco: una nuova impostazione di accessibilità permette una certa libertà d’azione nel determinare dove o per quanto tempo un utente tocca lo schermo
Vibrazioni: un’impostazione accessiblity che elimina tutto a livello di sistema di vibrazione, inclusi quelli per gli avvisi meteo
Impostazione tasto iPad: gli utenti iPad sono in grado di determinare se l’interruttore sul lato del dispositivo dovrebbe disattivare o attivare il blocco della rotazione; tale impostazione è ora disponibile su tutti i dispositivi. L’impostazione di questa opzione per bloccare la rotazione rimuove il pulsante di blocco di rotazione dal centro di controllo, lasciandolo con solo quattro pulsanti nella parte superiore.
Batteria: una sezione tutta nuova nell’app Impostazioni ospita i dettagli della vita della batteria, compresa la nuova modalità risparmio energetico; attivando la modalità di risparmio energetico trasforma l’icona della batteria gialla.
Mostra contatti Trovati in Mail: questa preferenza permetterà al telefono di ricercare in e-mail numeri di telefono per determinare l’identità delle chiamate sconosciute.
App Note: Applicazione note completamente ridisegnata con nuove funzionalità
Opzioni video di default: è ora possibile impostare se il vostro iPhone girerà video a 720p o 1080p per impostazione predefinita; è anche possibile impostare il frame rate.
Sei cifre dei codici di accesso: gli utenti Touch ID sono ora tenuti a utilizzare un codice a 6 cifre al posto del vecchio codice a 4 cifre.
Nuovo design Siri: l’interfaccia utente Siri è stato ottimizzato per assomigliare a quello di Apple Watch:
Foto Scrubber: È rapidamente possibile sfogliare le foto utilizzando un nuovo scrubber nella parte inferiore dello schermo:
L’app Trova il mio iPhone e trova i miei amici: sono ora installate di default:
Due tipi di ricerca:
Nuova app switcher: la nuova app switcher è molto diversa da quella vecchia: la schermata iniziale è ora sul lato destro al posto del sinistro e facendo doppio clic sul tasto Home mette la vostra applicazione corrente in una posizione diversa rispetto ai precedenti switcher
Torna indietro: quando si tocca una notifica che vi porterà in una nuova applicazione, ora avrete un tasto destro sulla barra di stato che consente di tornare a dove eravate prima.
Battery Widget: è possibile monitorare la durata della batteria sul vostro telefono e Apple Watch con un nuovo widget Notification Center
[via]