Apple Giovedì, ha pubblicato un video che descrive la sua partecipazione all’edizione 2015 del San Francisco Pride Parade.
L’evento di quest’anno ha avuto luogo il 27 e 28 giugno. Il secondo giorno, migliaia di lavoratori di Apple hanno marciato all’unisono, accompagnati da amici e familiari. Il video mostra il personale di Apple portare una bandiera più grande e indossare una t-shirt progettati su misura, insieme al CEO Tim Cook in mezzo alla folla.
I prodotti Apple sono casualmente presenti in alcuni segmenti, come ad esempio quella in cui una coppia gay tiene le mani e uno degli uomini indossa un Apple Watch.
Il 2015 Pride Parade era particolarmente importante, in seguito sulla scia di una sentenza della Corte suprema per legalizzare il matrimonio tra persone dello stesso sesso in tutto il paese. Ha anche segnato il 45° anniversario della parata.
Apple è stata a lungo un sostenitore di cause LGBT, per esempio per essere una delle prime aziende americane a offrire pari benefici ai partner dello stesso sesso. Nel 2008, Apple ha donato per l’opposizione di una misura di scrutinio della California destinata a vietare il matrimonio tra persone dello stesso sesso.
Dopo il suo coming out, Cook ha periodicamente parlato in favore di cause pro-LGBT. Alla fine di giugno, l’azienda ha promosso contenuti LGBT su iTunes.
Video
https://youtu.be/SMUNO8Onoi4
[via]