Il produttore Cinese di gadget Meizu, ha annunciato oggi il suo nuovo smartphone MX5 rivestito in alluminio, che assomiglia moltissimo ad iPhone 6.
Il “nuovo” dispositivo sfoggia un design unibody e funzionalità high-end, tra cui un lettore di impronte digitali chiamato mTouch 2.0, integrato direttamente nel suo tasto home. Qualcosa di già visto, non trovate?
Meizu sta prendendo la stessa strada di Xiaomi, copiando il design del nuovo iPhone 6,nel tentativo di assicurarsi una fetta di mercato, e plagiare i consumatori.
A prima vista, la MX5 appare proprio molto simile ad un iPhone 6 Plus, e offre anche un display pressoché identico a 1080p da 5,5 pollici. La sua facciata è rotta solo da un tasto home, e dall’altoparlante a griglia. Questo smartphone non ha un vero e proprio logo, mentre la relativa parte posteriore ben arrotondata, è affiancata da una fotocamera sporgente da 20,7 megapixel ed antenne integrate a strisce, proprio come su iPhone 6.
Sotto il cofano, il MX5 ha un processore octa-core MediaTek Helio X10 con clock 2.2GHz a 64 bit, 3GB di RAM, fino a 64GB di spazio di archiviazione, e duna batteria da 3,150mAh. Il dispositivo offre anche un doppio slot per SIM Card, e rete 4G LTE. Monta Android 5.0 con Flyme 4.5 UI di Meizu, che vanta una schermata di blocco sempre molto familiare… Ok, diciamo copiata da iOS.
[via]