Il Santa Fe Opera ha annunciato che farà il suo debutto con una nuova opera incentrata sulla vita del CEO di Apple nel 2017. Lo spettacolo è intitolato “The (R)evolution of Steve Jobs”, ed è composto da Mason Bates con il librettista Mark Campbell.
Il Santa Fe Opera ha rivelato che la mostra si concentrerà sia sulla vita professionale che personale di Jobs e comprenderà personaggi quali suo padre e la moglie. L’opera avrà inoltre l’arduo compito di includere porzioni incentrate sul rapporto di Jobs con una donna il cui figlio inizialmente è stato ripudiato.
Il primo workshop per “The (R) evolution di Steve Jobs” si terrà nel mese di settembre a San Francisco con il supporto di UC Berkeley e San Francisco Conservatory of Music. L’opera sarà messa in scena da Kevin Newbury e condotto dal direttore musicale di Minnesota Opera: Michael Christie.
Il mese scorso, il primo trailer ufficiale di “Steve Jobs: The Man in The Machine” ha debuttato. Il film, guidato dall’ex Gawker COO Gaby Darbyshire, è stato oggetto di un sacco di polemiche fin dal suo annuncio, con i dirigenti di Apple che hanno espresso il loro disappunto nella rappresentazione di Jobs. Il film arriverà nei cinema il 4 settembre. Il tanto atteso biopic di Aaron Sorkin Jobs uscirà nelle sale il 9 ottobre.
[via]