Un nuovo rapporto della società statistica Gartner, afferma che Samsung ha perso ancora punti percentuali sulle vendite.
La società statistica Gartner, ha di recente pubblicato un nuovo rapporto sulle vendite degli smartphone nel mondo, durante il secondo trimestre del 2015. Le vendite mondiali sono state pari a 330 milioni di unità nel trimestre in questione, con un aumento del 13,5% rispetto allo scorso anno.
Nonostante il lancio di nuovi modelli Galaxy S6, i telefoni premium di Samsung hanno continuato ad essere sfidati dal nuovo grande schermo di iPhone 6. Samsung ha perso il 4,3% della quota di mercato, che è diminuita del 5,3% nel secondo trimestre del 2015. Huawei ha registrato il più alto tasso di crescita delle vendite con il 46,3%, grazie alle forti vendite all’estero e alle vendite di smartphone 4G in Cina. Le vendite di iPhone sono aumentate del 36%, che hanno aiutato Apple a guadagnare il 2,4% in più della quota di mercato mondiale. Apple ha registrato anche forti vendite nei mercati emergenti, e in particolare in Cina. Le vendite di iPhone in Cina infatti, sono cresciute del 68%, arrivando ad un totale di 11,9 milioni di unità.
Si conferma quindi il continuo declino e fallimento di Samsung, che ormai non ha più nuove strategie vincenti per battere ne Apple, ne la concorrenza Asiatica di Huawei.
[via]