Gli ultimi dati della comScore, preoccupano molto Samsung, ma d’altra parte fanno gioire Apple, grazie al suo iPhone 6.
Apple continua ad aumentare il suo vantaggio su Samsung, LG, Motorola, HTC e su tutto gli altri produttori di smartphone negli Stati Uniti, con la quota di mercato più alta degli smartphone, a meno di una settimana dal lancio dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus.
Tutto questo successo, è dovuto all’arrivo l’anno scorso di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, che hanno distrutto la concorrenza, permettendo ad Apple di agguantare la maggiore fetta di mercato telefonico mondiale.
iPhone ha conquistato una quota di mercato del 44,2% tra gli americani di età compresa tra 13 e i più anziani, sulla base di una media di questo trimestre, con un incremento dell’1,1% rispetto alla precedente media di 3 mesi prima.
La quota di smartphone di Samsung negli Stati Uniti è scesa al 27,3% nel mese di luglio 2015, con un drastico calo dall’1,3%, rispetto ad aprile 2015. LG, Motorola ed HTC completano la classifica, rispettivamente con queste quote: 8,7%, 4,9% e il 3,5%.
Vi ricordiamo che AppleZein.net, trasmetterà l’intero evento in diretta esclusiva VIDEO, tradotta interamente in lingua italiana, e non con semplici e scialbe immagini, giorno 9 settembre dalle ore 18:15, su live.applezein.net.
[via]