Un giovane giocatore di football è stato salvato in ospedale grazie ad Apple Watch con il quale ha misurato il battito cardiaco ed ha notato qualcosa che non andava.
Paul Houl gioca a football con una scuola del Massachussetts; come da prassi, controllando il battito cardiaco dopo avere avvertito dolore al torace e alla schiena, lo smartwatch riportava che il suo battito cardiaco era di 145 battiti al minuto due ore dopo gli esercizi , tardando a stabilizzarsi e a rientrare dopo lo sforzo fisico, spingendo così il ragazzo ad andare in ospedale. Durante la visita gli è stata diagnosticata una rabdomiolisi: la rottura delle cellule del muscolo scheletrico e il rilascio nel flusso sanguigno di sostanze contenute nella muscolatura.
La notizia dell’incidente è arrivata a Cook che ha chiamato Houle direttamente dopo il ricovero ospedaliero per fargli gli auguri, offrire un iPhone e uno stage nel quartier generale della Mela a Cupertino. Apple Watch permette di controllare il battito in qualsiasi momento usando lo sguardo “Battito cardiaco”
Ecco il video: