Uno sguardo allo stato dei preordini in Italia ad un giorno dal rilascio di iPhone 6s e iPhone 6s Plus rivela i gusti dei primissimi acquirenti.
Prima di iniziare a parlare di queste statistiche dobbiamo comunicarvi che le informazioni che leggerete non hanno valenza numerica assoluta. Nonostante ciò, il rilevamento effettuato indica una tendenza ben precisa: chi acquista tra i primi italiani un iPhone, lo sceglie da 64 GB e preferibilmente se di colore oro e oro rosa. Di solito chi pre-ordina un iPhone non lo fa a scatola chiusa, si tratta di utenti appassionati e che già utilizzano un iPhone e vuole passare al medello successivo. Questo infatti, non stupisce il fatto che i modelli da 16 GB siano praticamente ignorati o comunque largamente inferiore alla disponibilità.
Veniamo ai punti vendita: quelli con prenotazioni più affollati sono quelli di Lonato, Grugliasco e Mestre che prevedono store affollati anche dopo le 10. Negli altri Store le prenotazioni non sembrano essere così elevate e arrivano al massimo fino a coprire un’ora di apertura anche se in molti casi i modelli oro rosa e oro sono già esauriti. Ovviamente i dati sono destinati a cambiare nel corso delle ore e altri modelli andranno esauriti prima della data effettiva di vendita ma se volete un iPhone 6s da 16 GB potete stare tranquilli perché c’è molta disponibilità.
[via]