Lo Chief Product Officer di Facebook ne ha abbastanza dei lavoratori che preferiscono l’iPhone, arriva l’ordine di passare ad Android.
Facebook ha un problema, troppi dei suoi dipendenti hanno scelto dispositivi Apple quando è stata data loro la possibilità di scegliere tra uno smartphone Apple ed Android. Ciò significa che, fino ad ora, molti meno lavoratori sono stati in grado di vivere veramente in un ambiente Android in cui possono identificare i bug all’interno di Facebook e correggerli. Ora lo Chief Product Officer di Facebook ha ordinato ad alcuni dipendenti di passare ad Android.
“Sto spostando un intero gruppo della mia squadra verso Android, perché quando ho fatto scegliere loro tra iPhone ed Android, la maggior parte ha scelto un iPhone”, ha detto lo Chief Product Officer di Facebook Chris Cox durante un briefing.
Egli ritiene dannoso che così tante persone del team non utilizzano quello che sembra essere il sistema operativo più popolare al mondo. Android ha particolare rilievo nei paesi a basso reddito. Passando alcuni lavoratori ad Android, Cox vuole che la sua squadra possa essere in grado di segnalare i bug e possa vivere la stessa esperienza che la maggior parte degli utenti di Facebook vivono.”
[via]