Nel nuovo App Store dedicato ad Apple TV edizione 2015, i videogiochi dominano le app più acquistate e scaricate. Tendenza che conferma come il nuovo dispositivo faccia breccia sui videogiocatori.
Apple non ha ancora pubblicato le tradizionali classifiche su App Store delle app più scaricate e acquistate per la Apple TV; ma nonostante l’assenza delle classifiche ufficiali, online appaiono le prime classifiche in cui i videogiochi emergono come i dominatori di download assoluti, ribadendo così alla Apple TV una tendenza ludica rilevata già da diversi anni.
Il videogioco primo in assoluto nella classifica non ufficiale per Apple TV 2015 è Beat Sports che in una ambientazione spaziale, offre una esperienza di gioco che ricorda molto quella dei controller Wii Remote di Nintendo che sfrutta accelerometro e sensori di movimento per giocare. Continuando a leggere la classifica non ufficiale dei giochi acquistati troviamo Galaxy on Fire Manticore, Lumino City, Alto’s Adventure, Does not Commute TV, Battle Supremacy: Evolution, Geometry Wars 2: Dimensions Evolved, Shoot the Zombirds, Oceanhorn. Spicca anche l’app SimpleX per lo streaming dei video. Nella classifica delle app gratuite nei primi due posti troviamo ancora videogiochi: Rayman Adventures e Crossy Road, seguiti da HBO Now, Nat Geo TV e Fox Now.
Bisogna far notare che le prime classifiche delle app più gettonate dagli utenti della nuova Apple TV non possono essere completamente affidabili, anche se offrono una panoramica sui download e sugli acquisti nel primo weekend dall’arrivo della nuova Apple TV.
[via]