Oggi Apple oltre ad iPad Pro ha lanciato anche gli accessori collegati tra i quali Apple Pencil, ecco cosa ne pensa a riguardo Jony Ive.
Apple ha rilasciato oggi il nuovo iPad Pro e gli accessori ad esso correlati, tra i quali spicca Apple Pencil, The Telegraph ha chiesto a Jony Ive cosa pensa di questo nuovo accessorio.
Il nome Apple Pencil dice Ive, è il chiaro riconoscimento di come un semplice oggetto come la matita si sia evoluto nel corso degli anni, spiegando che l’azienda ha testato a lungo pennelli, matite e penne, per capire in che modo creare un’estensione naturale di tale esperienza, trasferendola in qualche modo nel mondo digitale, “una vera sfida tecnologica”.
Ive è sicuro che chi userà Apple Pencil la prima volta rimarrà sorpreso e a chi ha già provato oggetti simili in passato, dice che il dispositivo di Apple non ha nulla a che vedere con tutto ciò che si è visto finora: “Gli altri stilo sono solo una scadente rappresentazione del mondo analogico”.
Apple Pencil è disponibile ad un costo di 109,00 €, come accessorio opzionale di iPad Pro; integra un connettore Lightning che consente di abbinare e ricaricare il dispositivo rapidamente.
[via]