Google presenta Google Guide Locali: chi si iscrive al nuovo programma di recensioni e le condivide con Google Maps, ottiene anche vantaggi esclusivi e accesso a servizi speciali di Google.
Chiunque abbia un po di conoscenza del web, sa che oggi TripAdvisor è diventato il punto di riferimento per chi è alla ricerca di un ristorante o di un albergo da scegliere. Google adesso, prova a reclamare inserirsi in questo mercato delle ricerche locali con Google Guide Locali. Grazie a questo nuovo servizio gli utenti possono aiutarsi a vicenda alla scoperta di luoghi che conoscono, scrivendo recensioni, rilasciando commenti, caricando immagini scattate, rispondendo a domande, segnalando locali poco conosciuti o interagendo con la comunità di altre guide locali.
A chi si iscrive, Google offre vantaggi a tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa producendo contenuti per Google e si mostreranno particolarmente attivi come Guide Locali. Questi vantaggi vanno dalla ricezione di una particolare newsletter fino alla partecipazione ad eventi Google organizzati solo per le guide locali, o per esempio un aggiornamento gratuito del proprio spazio su Google Drive.Per diventare una guida locale dovete visitare il sito ufficiale Google Local Guide ed iscrivervi al programma ; una volta registrati potrete iniziare a pubblicare i vostri contenuti direttamente da Google Maps.
Qui sotto un breve video che spiega il funzionamento del nuovo sevizio Google Guide Locali.
[via]