Ad annunciarlo è direttamente Sony, presto sarà disponibile un’applicazione che permetterà di trasmettere e giocare in streaming su Mac i giochi della PlayStation.
Davvero un’ottima notizia per gli appassionati di video giochi, Sony ha annunciato che è al lavoro su una nuova applicazione che permetterà di giocare ai giochi della PlayStation 4 direttamente da Mac oppure da PC.
Nonostante negli ultimi anni la situazione sia migliorata, rimane ancora grande la differenza tra Mac e PC dal punto di vista dei giochi disponibili.
La maggior parte dei giochi famosi e dei più giocati purtroppo non sono disponibili subito per Mac e non sempre lo diventano.
Solo per fare qualche esempio: Gran Theft Auto, Fallout, The Witcher non sono mai diventati disponibili per Mac nonostante il grande successo e la richiesta degli utenti.
Ma presto tutto potrebbe cambiare, Shuhei Yoshida, dirigente Sony, ha dato l’annuncio di una app ufficiale per lo streaming su Mac e PC.
Ovviamente questo non permetterà di acquistare titoli di giochi per PS4 e giocarci su Mac, bisognerà avere anche la console PlayStation 4; come la soluzione streaming di Microsoft per Xbox One, che permette di giocare sui PC Windows, occorre possedere anche la console.
Ecco l’annuncio su Twitter del dirigente Sony:
[via]