Apple ruba sempre più utenti ad Android, infatti il 26% degli utenti che hanno iPhone 6s prima avevano Android.
Anno dopo anno, Apple sta “rubando” sempre più utenti ad Android, infatti il 26% dei possessori di iPhone 6s prima erano Android, sempre più amato, tra l’altro, il modello da 5,5 pollici: iPhone 6s Plus.
Il report arriva da Consumer Intelligence Research Partners, che appunto sostiene che il 26% degli utenti iPhone 6s prima erano Android.
Un dato in crescita del 12% rispetto allo scorso anno e del 23% rispetto al lancio di iPhone 5s nel 2013. Insomma, iPhone 6s e 6s Plus stanno rubando clienti ad Android ad una velocità certamente superiore rispetto ai precedenti dispositivi Apple.
Ovviamente il motivo principale che ha spinto diversi utenti Android a passare ad iPhone è l’introduzione nel mercato di iPhone con schermi più grossi.
Cook ha riferito che il tasso di disertori Android nel 4° trimestre fiscale rappresentava circa il 30% degli acquirenti totali di iPhone.
La relazione riporta come il gradimento di iPhone 6s Plus sia passato dal 25% nel 2014 al 37% di quest’anno, insomma la maggior parte degli utenti iPhone predilige il modello Plus di iPhone, grazie al suo schermo grande che lo rende utilizzabile come un iPad e comodo come un iPhone.
[via]