Il rilascio della Smart Battery Case da parte di Apple ha sollevato molte polemiche sul prezzo e sul design discutibile, ma adesso scopriamo insieme tutti i segreti di questa cover batteria.
Al di la delle polemiche sulla Smart Battery Case di Apple di cui abbiamo già parlato, questa nuova cover è una novità assoluta per l’azienda e Apple ha riservato alcune funzioni “nascoste” che in pochi conoscono. Scopriamo quindi insieme i 16 “segreti” della batteria Apple.
- La Smart Battery Case consente di controllare lo stato della batteria interna direttamente dall’iPhone, basta aprire il Centro Notifiche per vedere lo stato della batteria interna.
- Lo stato della batteria interna può essere visualizzato anche dalla schermata di sblocco, in modo tale da poter subito sapere se bisogna o meno caricare la Smart Battery Case.
- La batteria è formata da un unico pezzo. Inoltre, la parte “rigida” è solo quella inserita nella “gobba”, tutto il resto della Smart Battery Case è realizzata con un materiale morbido e piacevole al tatto, che facilita l’inserimento e l’estrazione dell’iPhone.
- La batteria riesce a ricaricare l’iPhone dallo 0% all’85%.
- La capacità interna della batteria è di 1877 mAh.
- La Smart Battery Case continene un indicatore LED interno che fornisce un riscontro visivo quando l’accessorio è in carica. I LED di stato sono tre: Ambra, Verde e Spento.
- Anche se l’iPhone è inserito nella Smart Battery Case, si possono comunque utilizzare altri accessori Apple ed è possibile sincronizzare il dispositivo tramite cavo Lightning.
- La presenza del connettore Lightning sulla Smart Battery Case significa che non abbiamo bisogno di altri cavi microUSB da portare in giro per ricaricarla.
- Il connettore della Smart Battery Case è realmente “smart”, in quanto ha una tecnologia che reindirizza le frequenze radio e riduce al minimo le interferenze, per evitare qualsiasi problema nel segnale cellulare.
- La Smart Battery Case integra anche un foro per inserire le cuffie EarPods di Apple o altri modelli.
- La tecnologia della Smart Battery Case è diversa da tante altre batterie, in quanto gestisce in modo ottimale la propria ricarica e quella del dispositivo, ottimizzandole al massimo.
- Il case è progettato in modo tale da garantire la diffusione dell’audio dagli speaker, migliorando il volume generale.
- La Smart Battery Case integra un foro per il microfono che cattura il suono in ingresso e offre la massima chiarezza durante le telefonate.
- A differenza di molte altre batterie, la Smart Battery Case non integra un tasto di accensione/disattivazione.
- Utilizzando questo accessorio, il peso dell’iPhone 6s supera quello dell’iPhone 6s Plus senza cover.
[via]