1 persona su 7 utilizza WhatsApp: oggi il servizio di istant messenger di Facebook più famoso al mondo festeggia 1 miliardo di utenti.
Nato solo sette anni fa, oggi Whatsapp festeggia già la stratosferica soglia di 1 miliardo di utenti, in pratica sul pianeta Terra una persona su 7 utilizza il sistema di messaggistica istantaneo che è stato acquistato da Facebook all’inizio del 2014. Il numero di utenti WhatsApp è svelato da un annuncio che Mark Zuckerberg pubblicato su Facebook; l’imprenditore ha evidenziato che sono pochissimi i servizi al mondo che possono vantare di numero di utenti così vasto e che questi sono più che raddoppiati da quando c’è stata l’acquisizione di Facebook. Anche Messenger continua a crescere e a gennaio è arrivata al traguardo degli 800 milioni di utenti attivi. David Marcus VP Messaging Products, a onor del vero, quache settimana fa aveva affermato che SMS e messaggistica perderanno la loro rilevanza, al punto che i numeri di telefono diventeranno sempre meno importanti poiché sarà possibile effettuare chiamate video e vocali senza la necessità di conoscere il numero di telefono del destinatario.
Tornando a WhatsApp, è stato qualche giorno addietro annunciato che per il servizio non sarà più necessario pagare la sottoscrizione annuale e che verranno sperimentate nuove forme di comunicazione dirette con gli inserzionisti. Il raggiungimento di 1 miliardo di utenti di WhatsApp risulta ancora più sorprendente tenendo conto i tempi rapidi in cui è avvenuto il sorpasso: WhatsApp è nato solamente nel 2009 e ha raggiunto 1 miliardo di utenti, per darvi un metro di paragone, più o meno nelle stesse ore anche Gmail festeggia 1 miliardo di utenti ma il servizio è nato 5 anni prima, nel 2004.
[via]