Instagram, il famoso Social Network fotografico, aggiunge ufficialmente il supporto a più account, all’interno dell’app per iPhone.
Instagram oggi ha annunciato ufficialmente il supporto per gli account mutlipli. Dopo un lento roll-out a più utenti, tutti ora sono in grado di aggiungere fino a 5 diversi account Instagram, per poi passare rapidamente ad ognuno di essi. Questo supporto per più account, è stato aggiunto a partire dalla versione di Instagram 7.15 per iOS ed iPhone.
Se gli utenti desiderano aggiungere più account Instagram, potranno farlo andando direttamente nella pagina delle opzioni, selezionando “Aggiungi Account”, che si trova nella parte bassa della schermata. Una volta aggiunto, gli utenti potranno passare facilmente, tra i vari account, selezionando il nome utente nella parte superiore dello schermo, e selezionando l’altro account che intendono utilizzare in quel momento.
Il modo in cui gestisce le notifiche Instagram per più account, è un po’ diverso dal solito: da ciò che la fonte ci dice, ciò potrebbe indicare che gli utenti non riceveranno tutte le notifiche push per tutti gli account, dato che potrebbero influire in modo davvero pesante, sulla durata della batteria di iPhone, oltre che confondere l’utente finale che riceve le notifiche stesse ogni giorno.
Non è necessario aggiornare l’applicazione per ricevere questa novità, perché è stata aggiunta in remoto, senza scomodare Apple ed App Store.
Vi ricordiamo che potete scaricare l’applicazione gratuitamente direttamente da App Store, tramite questo link.
[via]