Vi siete mai chiesti come poter cancellare le ricerche effettuate su Instagram? Ecco dei semplici passaggi per poterlo fare, in tutta tranquillità .
Volete pulire la vostra lista di ricerca su Instagram perché è molto piena? Oppure volete semplicemente tutelare la vostra privacy? Ecco dei semplici e veloci passaggi, utili a cancellare tutti i risultati di ricerca mai effettuati.
Guida
- Entrate all’interno dell’applicazione sul vostro iPhone o iPod Touch;
- Fate tap sull’icona del vostro profilo personale;
- Adesso andate sull’icona a forma di ingranaggio, che equivale alle Impostazioni di sistema dell’app;
- Una volta arrivati in questa schermata, vi basterà scorrere fino in fondo, per trovare la dicitura “Cancella la cronologia delle ricerche”;
- Fate tap sulla scritta in questione, e nel piccolo menù rettangolare che vi apparirà , selezionate “Si, Confermo”.
Avrete così rimosso tutti i fastidiosi risultati di ricerca dalla vostra applicazione, che adesso sarà anche leggermente più rapida e libera da fastidiosi pop-up quando premiamo nella barra di ricerca.
Inoltre, vengono anche rimosse le tag più usate da noi, quindi l’app sarà ancora più leggera e veloce da utilizzare.
Vi consigliamo ogni tanto, di utilizzare questa semplice guida, per effettuare questo reset manuale dei dati di Instagram, per pulire ovviamente l’applicazione.
Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su AppStore, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.