Samsung presenta Galaxy TabPro S, il covertibile 2-in-1 con Windows 10 per cercare di contrastare iPad Pro e Microsoft Surface.
Samsung ha ufficializzato il suo primo dispositivo 2 in 1 con Windows 10, il suo nome è Galaxy TabPro S. Sarà disponibile a partire da oggi negli Stati Uniti ad un prezzo di 899 dollari negli Stati Uniti, mentre sul sito italiano ancora non risulta nessun prezzo lancio.
Il nuovo dispositivo Samsung da un lato ricorda molto iPad Pro ma dall’altro ricorda anche Microsoft Surface, l’obiettivo è quindi quello di contrastare questi due dispositivi?
Ecco alcune delle caratteristiche tecniche del nuovo 2 in 1: quali un display da 12 pollici, 4 GB di RAM, un processore Intel Core M con clock a 2,2 GHz, pesa poco meno di 700 grammi. La risoluzione dello schermo è di 2160 × 1440 pixel con l’utilizzo della tecnologia Super AMOLED.
Come utilizzo Samsung dichiara 10,5 ore, il dispositivo comprende anche una tecnologia QuickCharge, che permette di ricaricare completamente il dispositivo in meno di 2 ore e mezza.
Ecco un breve video che mostra le principali caratteristiche del nuovo dispositivo:
https://www.youtube.com/watch?v=IKR4QA49YFU
[via]