L’ultimo aggiornamento di WhatsApp 2.12.17 su iOS permette di scrivere, tramite dei simboli, in grassetto corsivo e barrato. Ecco come fare!
L’ultimo aggiornamento della famosissima applicazione di messaggistica WhatsApp che raggiunge la versione 2.12.17 riportava, nel suo changelog ufficiale, solamente la correzione di alcuni bug (bug fixes); in realtà sotto il cofano ci sono delle piccole novità che ci permettono di scrivere in grassetto, corsivo e barrato. Il servizio di messaggistica istantanea infatti darà la possibilità, a tutti i suoi utenti, di rendere più comunicativo il testo dei messaggi in chat. Cosa, peraltro, già presente sull’ app “nemica” Telegram.
Ma come si fa a scrivere su WhatsApp le parole in corsivo, in grassetto o sbarrate? Ecco i tre semplici trucchi
Scrivere in grassetto: Per mettere il grassetto ad una parola o una frase basta inserirla tra due asterischi in questo modo *parola o frase* .
Scrivere in corsivo: Per chi, invece, volesse riportare le parole di qualcuno in un messaggio o volesse semplicemente utilizzare il corsivo su WhatsApp, la parola deve essere inserita tra due trattini bassi, in questo modo _parola o frase_ .
Sbarrare una parola: Si può anche barrare una parola o una frase. Il procedimento è molto simile ai due precedenti. Basterà inserire la parola o la frase tra due tilde in questo modo: ~parola o frase~ .
E’ anche possibile combinare insieme due o più elementi di quelli citati qui sopra. Questa novità è in fase di rollout ma stando alle nostre prove funziona già a tutti in Italia, fatta eccezione per Whatsapp Web. Le scritture in grassetto, corsivo e sbarrato vengono ricevute sia sui dispositivi iOS che hanno la versione 2.12.17 sia da quelli Android che hanno la 2.12.560 e successive.
[via]