Lo avevamo annunciato settimane fa, tramite un nostro articolo: WhatsApp attiva la crittografia anche dei messaggi vocali.
Qualche settimana fa, vi avevamo parlato dell’imminente prossimo aggiornamento in remoto, che Facebook, l’attuale proprietario della famosa applicazione WhatsApp, stava per rilasciare a tutti.
Si tratta di un aggiornamento riguardante la sicurezza dei nostri messaggi vocali, studiato appositamente dopo la disputa tra Apple e l’FBI, nel caso San Bernardino.
Nel lontano 2014, è stata inserita la crittografia end-to-end, per la chat di testo, ma Facebook è in programma di crittografare finalmente, anche le chat vocali nelle prossime settimane, come riporta The Guardian. La società potrebbe anche iniziare a commercializzare le sue capacità di sicurezza maggiorate, qualcosa minimizzata in passato.
Questo è il nostro comunicato di qualche settimana fa. Ed oggi il tutto è stato ufficializzato!
Vi mostriamo il messaggio che tutti avrete sicuramente ricevuto.
Non vi basta questo per tutelare la vostra privacy ogni giorno? Vi mostriamo il nostro veloce e semplice articolo guida, utile per poter rendere sicuro e privato il vostro uso quotidiano dell’applicazione WhatsApp.
Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su AppStore, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.