Se usi quotidianamente le applicazioni di WhatsApp o Telegram, il tuo account personale è in SERIO pericolo. Ecco il video che lo dimostra.
Una vulnerabilità recentemente divulgata dal sito Check Point, ha dimostrato che sia WhatsApp che Telegram, sono suscettibili ad attacchi hacker particolarmente invasivi.
Mentre la maggior parte degli attacchi prelevano solo piccoli dati dagli utenti, questa nuova tipologia di aggressori riesce ad ottenere il pieno controllo degli account dell’utente. Una volta entrati, gli aggressori potrebbero scaricare le foto precedentemente condivise con altri, le informazioni di contatto, e cosa ancor più importante, avere accesso anche agli account dei tuoi amici. Entrambe le aziende titolari delle app in questione, hanno riconosciuto le suddette vulnerabilità, e rilasciato appropriate correzioni software, utili a tappare ogni falla conosciuta.
In una rivelazione appena rilasciata, la Check Point spiega come sono stati in grado di creare un file innocuo, che ha permesso di rubare i dati degli account di alcuni utenti, come mostrato in questo video.
Lavorando un semplice file in HTML, per mostrare l’anteprima di un’immagine, gli aggressori potrebbero convincere gli utenti a cliccare sul loro contenuto condiviso malevolo, e consentire l’accesso al proprio account.
Il consiglio che possiamo darvi, è quello di aggiornare SEMPRE le applicazioni di messaggistica istantanea via web, per patchare ogni possibile vulnerabilità.
Facci sapere la tua! Commenta suo nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
[via]