Un gruppo di hacker ha minacciato recentemente Apple, chiedendo in cambio soldi, altrimenti hackereranno circa 300 milioni di Apple ID.
Un hacker o un gruppo di hacker, sta apparentemente tentando di estorcere ad Apple dei soldi, minacciando la società californiana di hackerare 300 milioni di account iCloud.
Gli hacker, che si sono identificati come “Turkish Crime Family”, hanno chiesto ben 75.000$ in Bitcoin o Ethereum, ovvero le due cripto-valute più popolari del web, o carte regalo iTunes per un valore di 100.000$, in cambio della cancellazione della presunta cache di questi dati sensibili degli utenti.
Gli hacker hanno fornito le immagini dei presunti messaggi di posta elettronica, condivisa tra il gruppo ed i membri del team di sicurezza Apple. Uno ha anche fornito i dati di accesso, ad un account di posta elettronica presumibilmente usato per comunicare con Apple.
“Condividerete una parte dei dati personali Apple ID dei nostri utenti?”
Supporto Apple
Le mail sembrerebbero veritiere, anche perché riportano ad un percorso indirizzo con dominio @apple.com.
Gli hacker hanno anche caricato un video su YouTube, dove mostrano dei presunti account rubati. L’hacker sembra accedere all’account iCloud di una donna anziana, che conserva tutte le sue foto all’interno di un backup online, ed anche la possibilità di cancellare da remoto tutti i dati del suo dispositivo.
Apple non ha ancora dato voce a queste minacce, ma vi terremo presto informati su eventuali sviluppi.
Facci sapere la tua! Commenta suo nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
[via]