Apple e Google hanno rispettivamente rimosso da App Store e Play Store, ben 330 applicazioni per un grave problema scoperto.
L’Australian Securities and Investments Commission (ASIC) ha riferito oggi, che Apple e Google hanno cacciato via dai loro rispettivi Store per applicazioni, ben 330 app per il trading online non autorizzate.
Più di 300 app per le “cosiddette opzioni di negoziazione” per dispositivi iPhone, iPad ed Android, sono state eliminate da entrambi gli store online in tutto il mondo. Secondo un portavoce di Apple, le applicazioni sono state rimosse da App Store in conformità con le linee guida di revisione delle app, recentemente aggiornate dalla sede ufficiale in Cupertino, vietando la diffusione di tali prodotti sul web.
Le applicazioni che agevolano le opzioni di scambio binario, non sono più consentite su App Store.
Gli utenti di questo tipo dovrebbero considerare l’utilizzo di applicazioni via web.
A quanto pare, gli utenti hanno riportato numerosi casi di frode che coinvolgono molti operatori non autorizzati, che incoraggiano i consumatori a fare scommesse su azioni o valute, che aumentano o diminuiscono in base all’andamento del mercato, ma anche in base a quello che i fondatore delle app decidevano succedesse in quel determinato periodo.
Delle 330 applicazioni che sono state rimosse da entrambi gli store online globalmente, circa l’80% non ha avvertito gli utenti sui rischi inerenti al trading, come confermato dall’ASIC.
Da oggi gli store di applicazioni saranno più sicuri.
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]