Anche questo nuovo Samsung Galaxy Note 8 viene battuto da una semplice foto, riuscendo a bypassare il Riconoscimento Facciale.
Come tutti ormai sappiamo, Samsung ha presentato il primo scanner per il riconoscimento facciale con il Galaxy S8, che però viene fuorviato semplicemente da una foto che ritrae il proprietario dello smartphone, che ha registrato il suo volto tramite il processo di “calibrazione” del viso.
Purtroppo per Samsung però, anche il nuovo Galaxy Note 8 soffre di questa problematica, a causa del riconoscimento facciale 2D, che rende possibile il bypass con una semplice fotografia.
Lo sviluppatore Mel Tajon ha pubblicato infatti un video, in cui mostra lo scanner del viso sul Note 8, che viene superato da un semplice selfie scovato dal suo profilo Facebook. Potenzialmente, ogni persona potrebbe derubarci del nostro Galaxy Note 8, entrare sul nostro profilo Facebook, e tramite una semplice foto rubarci tutti i dati presenti sullo smartphone.
iPhone 8 invece, si dice che avrà un sensore 3D biometrico laser, in grado di capire se si tratta di un vero soggetto, o di una semplice foto stampata, che non permetterà di far succedere questa tipologia di problematiche.
Potete visionare il video completo tramite questo link.
Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPhone 8, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 12 settembre dalle ore 18:15.
Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche push, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl