I nuovi iPhone X ed iPhone 8 montano la tecnologia Bluetooth 5, che cambierà diverso cose, compreso il modo di utilizzare il tutto.
Una delle nuove specifiche tecniche interne dei nuovi iPhone 8 ed iPhone X, è il Bluetooth in versione numero 5, ovvero un miglioramento del precedente protocollo Bluetooth 4.2 Low Energy. Il suo vantaggio principale consente ai dispositivi BLE, come iBeacons, sensori portatili ed altri dispositivi a bassa potenza dell’Internet of Things, di lavorare su più distanze, o a velocità più rapide.
Le due funzionalità principali, ed anche le più apprezzate del Bluetooth 5, sono una velocità raddoppiata, che raggiunge un massimo teorico di soli 2Mbps, ed un raggio di azione Long Range, che dimezza la nuova velocità massima, ma funziona per lunghe distanze.
il Bluetooth 5 quindi ha un consumo nettamente inferiore di energia sullo smartphone, che permette una maggiore durata di tutte le classiche funzioni e prodotti che vengono utilizzati quotidianamente, come ad esempio le AirPods, e tanto altro.
Insomma, Apple rende ancor più tecnologici e completi gli ultimi arrivi.
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]