Sembrerebbe proprio che Apple abbia sistemato un fastidioso problema, che affliggeva sia iOS 11 che MacOS High Sierra.
Apple sembra aver risolto i problemi tanto discussi dagli utenti, inerenti alla sincronizzazione tramite iCloud legati alla funzionalità di sostituzione del testo, grazie al rilascio di iOS 11 e di macOS High Sierra.
Originariamente, introdotti sui vecchi aggiornamenti Snow Leopard ed iOS 5, la sostituzioni del testo consente agli utenti di creare testo con scelte rapide personalizzate che, quando digitate, si espandono in qualcosa di più lungo o diverso, facendoci risparmiare il tempo di digitazione.
La funzionalità può essere facilmente trovata all’interno dei dispositivi iOS, tramite l’app Impostazioni/Generale/Tastiere/Sostituzione del testo, e su Mac tramite le Preferenze di Sistema/Tastiera.
In pratica, prima non sempre venivano sincronizzate le due liste di abbreviazioni: ad esempio, qualora avessimo dovuto modificare la lista su iOS, questa non si riportava su MacOS, e viceversa. Invece adesso, sembra proprio che Apple abbia risolto questa problematica, creando un’armonia perfetta fra iPhone, iPad e Mac, grazie ad iCloud.
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]