iPhone (iOS) ed Android dominano il mercato mondiale degli smartphone, e nel 2017 hanno registrato insieme un valore del 99,9% mondiale.
Nel 2017, il mercato mondiale degli smartphone ha detenuto un record del 99,9% degli smartphone, comprendenti esclusivamente iOS ed Android, poiché tutte le piattaforme concorrenti sono state effettivamente ridotte o rimosse dal mercato, secondo i dati condivisi oggi dalla società di ricerca Gartner.
Android rimane più ampiamente adottato di iOS, con anche un margine nettamente significativo, ma questo accade perché Android è installato su smartphone dai 10$ in su, dando quindi la possibilità a tutti di accedere alla piattaforma.
Al contrario iOS, e quindi ovviamente iPhone, necessitano di un compenso maggiore, detenendo comunque un fortissimo impatto sul mercato mondiale, e soprattutto statunitense.
iOS e Android sono stati i principali sistemi operativi mobile per molti anni, ma il duopolio è diventato così dominante l’anno scorso, che Gartner non ha nemmeno più scomposto BlackBerry e Windows Phone singolarmente. Di fatti, insieme, le piattaforme hanno rappresentato solo una quota di mercato passi allo 0,1% nel 2017.
Per quanto riguarda la prospettiva di vendita, Gartner stima che su 1,5 miliardi di smartphone venduti in tutto il mondo lo scorso anno, i telefoni con sistema operativo BlackBerry, Windows Phone e tutte le altre piattaforme, hanno costituito solo 1,5 milioni del totale, con prezzi di fascia medio bassa.
Insomma, il mondo è destinato ad essere dominato solo da due potenze software (iPhone ed Android)? Una delle due prevarrà sull’altra prima o poi?
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]