HomePod non vende come previsto, ed Apple stoppa gli ordini
Secondo un rapporto recentemente diffuso, Apple avrebbe tagliato gli ordini anche dell’HomePod, per il poco successo avuto nei 3 paesi di rilascio.
Un rapporto proveniente dalla Cina, che cita fonti della supply chain, afferma che Apple sta già riducendo le previsioni di vendita per l’HomePod, ovvero il primo speaker dell’azienda Californiana, tagliando gli ordini per i prossimi mesi, nei 3 paesi dov’è attualmente disponibile.
Le attuali previsioni di spedizione per il secondo trimestre, sono passate da ben 500.000 unità a “sole” 200.000.
La fonte è il China Times, ed il rapporto è in linea con il precedente rilasciato da Bloomberg questo Mercoledì, che ha citato specificamente il taglio di produzione di Inventec, azienda che produce componenti per Apple, durante il mese di marzo.
Non è chiaro se il China Times e Bloomberg News abbiano utilizzato le stesse fonti per stendere le loro relazioni in materia, né è chiaro se i report si basano su ordini di parte o ordini di assemblaggio. C’è da dire però, che una scarsa vendita del prodotto potrebbe essere dovuta dai soli tre paesi di rilascio, ovvero USA, UK ed Australia. Magari, con l’arrivo dell’HomePod anche nel resto del mondo, i profitti e le vendite potrebbero salire in modo esponenziale.
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]