Secondo una recente ricerca di mercato, Apple domina il mercato degli smartphone, ed iPhone X detiene le redini di questo primo posto.
Apple ha intascato la maggior parte del profitto totale nel settore degli smartphone, che spesso ha raggiunto oltre il 90%, con un attuale punteggio del 103%, grazie al prezzo elevato di iPhone X.
Secondo le ultime ricerche del quarto trimestre 2017 di Counterpoint, il mercato degli smartphone premium non è cresciuto come previsto, mentre Apple è rimasta il marchio più redditizio del mondo, conquistando l’86% dei profitti totali del mercato dei terminali.
L’iPhone X da solo ha generato il 21% delle entrate totali del settore, ed il 35% dei profitti totali del settore nel corso del trimestre.
Per capire quanto è stata superiore Apple, il rapporto rileva che il modello di punta di Apple ha generato cinque volte tanto quanto il profitto combinato di oltre 600 marchi Android.
Apple possiede ancora otto dei dieci migliori smartphone al mondo, compresi i suoi modelli di ben tre anni fa, che generano il maggior profitto rispetto agli attuali smartphone concorrenti.
Insomma, sia i vecchi modelli che i nuovi modelli, riescono a distruggere le vendite di tutta la concorrenza Android.
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]