Hai scaricato la beta di iOS 12, ma non sai come risolvere il fastidioso problema della mancata localizzazione del GPS? Ecco come fare!
Hai erroneamente installato una versione beta illegale di iOS 12? Sei un beta tester pubblico di versioni beta? O semplicemente uno sviluppatore che voleva testare la sua app con il nuovo sistema operativo di Apple? Sicuramente avrai riscontrato un problema riconosciuto da tutti, inerente alla mancata localizzazione del GPS, che non permette di sfruttare l’app Mappe, la posizione su WhatsApp, ed anche la navigazione con altre app di terze parti come Google Maps.
Oggi, con questa rapidissima guida vi spiegherò come ovviare a questo problema, permettendovi di risolvere un fastidiosissimo bug.
Guida
- Per prima cosa, accedete all’applicazione Impostazioni;
- Successivamente, recatevi sulla voce del menù chiamata Generali;
- Qui, accedete al sotto-menù Ripristina;
- Adesso, selezionate la voce Ripristina Impostazioni di Rete.
Ed il gioco è fatto! Adesso il GPS, e l’annessa localizzazione in app, tornerà a funzionare correttamente. Ma attenzione! Con prossime beta potrebbe ripresentarsi nuovamente l’inconveniente.
ATTENZIONE: Se il problema dovesse persistere, non vi sono altri momentanei possibili rimedi, e sarebbe quindi inutile continuare a provare con questa soluzione. Inoltre, ripristinare le impostazioni di rete porta alla cancellazione delle password delle reti WiFi memorizzate.
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]