Il nuovo display presente su iPhone XS Max, possiede una qualità davvero imbattibile, che giova alla nostra vista.
Come molti di voi ormai sapranno, il display di iPhone XS Max è stato dichiarato il migliore al mondo, a seguito di test dedicati, eseguiti da una famosa azienda del settore.
Basato sui test della Tsing-Hua University di Taiwan, risulta che i nuovi display OLED sono più salutari per i nostri occhi, rispetto ai display LCD che si trovano negli iPhone più vecchi.
iPhone XS ed iPhone XS Max sono i secondi iPhone ad adottare un display OLED. Apple ha utilizzato la tecnologia per la prima volta su iPhone X, nel 2017. Invece di utilizzare uno schermo OLED anche su iPhone XR, Apple ha creato un display LCD Liquid Retina da 6,1 pollici, che ha una risoluzione dello schermo inferiore rispetto ad XS ed XS Max.
Come dicevo poc’anzi, i test della Tsing-Hua University hanno rivelato che iPhone XS Max offre un MPE (massima esposizione consentita) del 20%, superiore rispetto ad ogni altro iPhone. L’MPE misura il tempo necessario perché una retina si infiammi dall’esposizione allo schermo. Mentre lo schermo di iPhone 7 ha totalizzato 288 secondi ad esempio, iPhone XS Max ha ottenuto 346 secondi, consentendo agli utenti di guardare i contenuti più a lungo senza ferire i propri occhi.
Gli scienziati hanno scoperto che XS Max ha un punteggio di sensibilità alla soppressione della melatonina del 20,1%. iPhone 7 invece,, aveva un punteggio del 24.6%. Il test è una misura della luce blu emessa dal display che può disturbare il ritmo circadiano.
Insomma, comprando un nuovo iPhone del 2018 i vostri occhi vene saranno grati.
Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]