Safari 12.1 Beta abilita la Dark Mode anche ai siti web di terze parti

I Mac avranno una possibilità in più con l’arrivo del supporto alla Dark Mode per i siti di terze parti, aperti tramite il nuovo Safari 12.1.

Safari Logo Browser

La nuova beta di Safari Technology Preview 68, rilasciata proprio questa sera, offre la possibilità di abilitare una funzionalità tanto necessaria al browser per Mac. L’attuale MacOS Mojave ha introdotto un nuovo aspetto del sistema chiamato Dark Mode, che scurisce l’intero sistema, e si applica automaticamente al dock, alla barra dei menu, ai controlli di sistema e alle app di terze parti, che possono essere aggiornate per sfruttare pienamente la nuova interfaccia. Tuttavia, al momento non è possibile per i siti Web, sapere se l’utente sta utilizzando l’aspetto scuro.

Questa cosa però cambierà molto presto: questa nuova versione beta di Safari include il supporto per la query sui media CSS “preferisci-schema-colori”. Ciò consentirà ai siti Web di adattarsi automaticamente ai cambiamenti dell’aspetto di sistema, come una schermata chiara ed una scura. Pertanto, quando si utilizza Mojave in modalità Dark, i siti Web (aggiornati) possono utilizzare automaticamente anche i temi scuri, senza dare fastidio aglio occhi, o generare un contrasto troppo forte fra Mojave ed i siti web, con il marcato cambio di illuminazione.

Safari Technology Preview funge da terreno di prova per le prossime funzionalità del browser di default sui nostri Mac. Purtroppo però, non ci è dato sapere quando sarà disponibile al pubblico tale novità, ma una cosa è certa… AppleZein.net sarà prima o poi compatibile con tale tecnologia.

Una fonte però, parla di un rilascio pubblico ad inizio 2019.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPad X, tramite la pagina apposita https://www.twitch.tv/applezein. Il tutto inizierà il 30 ottobre dalle ore 14:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]