Apple sarebbe intenzionata a rivoluzionare nuovamente gli iPhone 2020, rimuovendo una parte attualmente fondamentale.
Sembra proprio che Apple stia cercando di tagliare i costi di produzione dei futuri iPhone 2020, grazie ad un cambio strategico davvero interessante, che potrebbe realmente scontare gli smartphone in questione, almeno di 200/300€. Secondo il Wall Street Journal Apple starebbe pensando di riproporre gli schermi LCD, al posto degli attuali e costosissimi schermi OLED, disponibile su iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR.
È molto probabile che il design degli iPhone 2020 sia una svolta radicale, rispetto a quello che conosciamo ad oggi. Il telaio di iPhone 11 intanto, che uscirà questo settembre 2019, dovrebbe essere più un cambiamento iterativo, e non un grosso rinnovamento.
Il display LCD è ormai chiaramente fuori moda da alcuni anni, principalmente perché richiede una componente per la retroilluminazione autonoma. I pixel di uno schermo OLED sono individualmente illuminati, consentendo di utilizzare forme più regolari e definite. Questo vorrà dire che la qualità calerà rispetto a quella attuale, pur mantenendo un nuovo design ed una potenza sotto al cofano senza eguali.
In questa storia c’è un però: iPhone XR ha dato prova di coraggio, ma soprattutto ha fatto capire che alla gente non importa più avere il massimo, ma invece preferisce spendere meno.
Apple accontenterà tutti in questo modo?
Aggiornamento: La fonte aveva precedentemente errato la traduzione del Giapponese, che adesso parla di un completo switch agli schermi OLED, con conseguente abbandono dei display LCD.
Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]