Gravissimo errore all’interno di una scuola elementare, dove dei bambini di soli 8 anni visionano dei video p0rn0grafici.
Non è mia consuetudine pubblicare articolo del genere, ma per sensibilizzare tutti sotto questo punto di vista, sono ben disposto a parlarne, per far qualcosa a riguardo.
Gli studenti del distretto scolastico della Sonoma Valley, in California, non possono attualmente più usare gli iPad all’interno delle loro aule, a causa di un gravissimo errore, ma anche di una magra coincidenza, che ha portato a fargli visionare dei contenuti p0rn0grafici.
Secondo un rapporto rilasciato alla stampa, durante la ricerca della parola “baciare” su YouTube, alcuni utenti si sono imbattuti in suggerimenti molto ambigui, inerenti ad altri video che includevano contenuti sessualm€nt€ espliciti. Questi video sono stati visti da bambini di soli 8 anni, che purtroppo sono rimasti traumatizzati e straniti.
La madre di Katie Walker, alunna della Prestwood Elementary School, ha sollevato diverse e serie preoccupazioni durante una conferenza genitori-insegnanti. Ha anche condiviso il problema su un gruppo privato Facebook fatto apposta dai vari genitori della classe.
Ci piace molto la scuola e l’insegnante di nostra figlia, l’unica ragione per cui ho postato ciò che era accaduto online, è per rendere consapevoli gli altri genitori. Volevo aprire un dialogo con gli altri genitori, per ottenere consigli su come non far cadere nel vuoto quanto successo, e per dare una scossa ad insegnanti e scuola.
La Walker decise in seguito di tenere sua figlia a casa non mandandola a scuola, dato che non riceveva il supporto necessario dalla scuola. Il distretto scolastico ha quindi preso la decisione di rimuovere tutti gli iPad dalle aule, fino a quando non verranno messe in atto misure di sicurezza più adeguate, come ad esempio la rimozione dell’accesso a Safari e YouTube dai dispositivi. Si dice che verrà installato YouTube per bambini, ovviamente sugli stessi iPad.
Gli insegnanti saranno anche in grado di monitorare ciò che viene guardato sugli schermi, usando un programma di monitoraggio dei sito web chiamato GoGo Guardian. In futuro, verrà prestata maggiore attenzione alla cronologia di navigazione sugli iPad della scuola. Inoltre, ai bambini coinvolti verrà offerta consulenza psicologica.
Insomma, un errore imperdonabile? Attivare la modalità Tempo di Utilizzo era troppo?
Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo servizio Apple Video, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 25 marzo dalle ore 17:15.
Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.
Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]