Un nuovo bug, fortunatamente risolvibile lato server, coinvolge gli utenti che hanno installato il nuovo iOS 12.2.
Il lancio del nuovo servizio di abbonamento per le riviste digitali, chiamato Apple News+, non sta andando liscio come probabilmente aveva sperato Apple. Molti utenti possessori di iPhone ed iPad, una volta scaricato ed installato il nuovo iOS 12.2 uscito proprio ieri sera, scoprono che l’app News di Apple si blocca ripetutamente, senza permetterne l’accesso.
Secondo le fonti, Apple è a conoscenza del problema e sta rapidamente lavorando ad una soluzione lato server. Non è chiaro se la società dovrà affrettare un nuovo aggiornamento del software alla versione iOS 12.2.1, ma si pensa sia possibile una semplice correzione in remoto.
Ma state tranquilli, tanto noi in Italia non abbiamo questa novità , quindi non ci recherà alcun fastidio o problema.
Al momento non ci sono soluzioni alternative o fai da te, se non appunto accantonare momentaneamente l’app in questione, fino al fix definitivo.
In sostanza, l’app News si blocca in modo casuale, in molti casi quasi immediatamente dopo l’avvio della stessa, che successivamente ri-spara l’utente sulla schermata iniziale Springboard, continuando un loop infinito di crash. Infine, vi dico che il problema interessa anche la versione dell’app per il nuovo macOS 10.14.4, che anch’esso sarà fixato a dovere.
Insomma, parte male questo iOS 12.2?
Aggiornamento: Apple ha risolto il problema, secondo il sito AppleInsider, e vi basterà riavviare iPhone, iPad e Mac per vedere i risultati.
Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]