Il momento tanto NON atteso dagli utenti è arrivato. WhatsApp rilascerà presto la pubblicità su iOS ed Android.
Facebook è un’organizzazione for-profit, ed è anche l’attuale proprietarie di WhatsApp, ovvero una delle applicazioni più scaricate al mondo per la messaggistica istantanea tramite dati cellulare. Sapevamo che, proprio come per l’app ufficiale di Facebook, sarebbero arrivare anche diverse modalità pubblicitarie proprio su WhatsApp.
Dopo aver confermato in precedenza diversi piani per la monetizzazione di questo servizio, il gigante dei social media ha annunciato che gli Ad arriveranno su WhatsApp dal 2020.
Confermando anche le informazioni precedenti, durante l’annuale Summit del marketing di Facebook, la fonte ci dice che i primi annunci verranno implementati nella funzione Stato Stories, attualmente molto simile a quelle su Instagram. Come i normali post, gli annunci occuperanno l’intero schermo, ma anziché mostrare il nome del contatto, WhatsApp mostrerà il nome dell’azienda. Inoltre, verrà incluso un collegamento di scorrimento verso l’alto, proprio come lo “Swipe-up” di Instagram.
A questo punto non è chiaro se Facebook abbia o meno ulteriori piani pubblicitari all’interno dell’app più scaricata al mondo, ma l’azienda potrebbe introdurre in futuro diverse alternative più piccole, che verranno visualizzate tra le varie chat all’interno dell’elenco di conversazione.
Insomma, il servizio gratuito è arrivato al capolinea?
Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]