Dei giornalisti sono stati invitati da Apple per conoscere la struttura, fino ad oggi segreta, dove vengono testati gli iPhone.
Apple ha permesso a diversi giornalisti di visionare alcune parti di una struttura segreta, che l’azienda utilizza per rendere i processori e le altre componenti più sicure contro possibili attacchi hacker. La struttura si trova da qualche parte vicino all’Apple Park, dato che non ci è concesso sapere la posizione, ed attualmente verifica continuamente centinaia di componenti, tutti realizzati per i futuri prodotti Apple, sottoponendoli prima a sbalzi di temperatura estremi.
Andrew Griffin, del quotidiano britannico The Independent, cita:
L’obiettivo è vedere se i chip si comportano male in questi scenari estremi.
Potrebbe sembrare improbabile che un qualsiasi normale smartphone venga sottoposto a questo tipo di stress, data la quasi impossibilità i loro proprietari passino attraverso un ambiente al di sotto dei -40° C, o al di sopra dei 110° C. Ma questi timori sono assolutamente giustificati: se i chip risultassero insicuri sotto queste pressioni esterne, degli eventuali hacker potrebbero immediatamente intervenire per scovare e rubare dati sensibili, o addirittura i nostri dati potrebbero essere eliminati in modo anomalo dal sistema.
Utilizzando i risultati di questa struttura, Apple affina i trasformatori interni per renderli più sicuri. The Independent afferma che i processori in corso di test oggi potrebbero essere lontani diversi anni dal mercato. Ad esempio, l’attuale Apple A12 Bionic potrebbe essere stato testato anche 3/4 anni fa, per poi essere rilasciato solo ad oggi.
In sostanza, questo meticoloso lavoro dietro le quinte è fatto per mantenere iOS e MacOS sistemi chiusi e sicuri, ovvero totalmente garantiti da attacchi esterni.
Insomma, grazie a tutto questo lavoro a noi sconosciuto, possiamo dormire sogni tranquilli?
Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]