Apple ufficializza l’arrivo di un’ottima funzione per Apple Watch, con la nuova beta 2 di watchOS 6, rilasciata proprio ieri.
Sembra proprio che Apple voglia separare pian piano Apple Watch ed iPhone, rendendo lo smartwatch meno dipendente dal mondo iOS. Lo ha già iniziato a fare con l’arrivo di watchOS 6, presentando il primo App Store dedicato ad Apple Watch, integrato direttamente sullo stesso dispositivo, e non tramite iPhone e l’applicazione Watch.
Oggi però, torna con una novità davvero importante, che vede un’ulteriore separazione parziale tra i due prodotti Apple. Sto parlando dell’aggiornamento software. Adesso, come conferma la beta 2 di watchOS 6, è possibile effettuare l’aggiornamento richiesto, direttamente dalle Impostazioni/Generali/Aggiornamento Software di Apple Watch.
Il meccanismo è stato precedentemente introdotto nella prima beta di watchOS 6, ma non era ancora funzionante, dato che la prima beta di scaricava direttamente dal pannello developer Apple, e non via over-the-air.
Tuttavia, come notato dal giornalista e fotografo Jeremy Horwitz, gli utenti devono comunque accettare i termini e le condizioni di watchOS 6 utilizzando un iPhone, per effettuare un nuovo aggiornamento. Questo passaggio potrebbe semplicemente essere effettuato da Apple Watch, e sono sicuro che presto lo sarà , dato che non è di fondamentale importanza eseguirlo da smartphone.
Insomma, un giorno indosseremo i nostri Apple Watch lasciando a casa iPhone, potendo sfruttare tutte le sue funzionalità ?
Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]