Nella giornata di oggi, Apple ha disabilitato ufficialmente la funzione walkie-talkie da tutti gli Apple Watch.
È notizia ufficiale di oggi, che Apple ha attualmente disattivato il servizio Walkie-Talkie su Apple Watch in tutto il mondo, a causa di un exploit sconosciuto che avrebbe potuto consentire ad un estraneo di intercettare il microfono di Apple Watch senza il suo consenso.
Apple ha dichiarato al famoso sito TechCrunch che è appena venuta a conoscenza del problema. La società afferma di non credere che un hacker abbia realmente potuto approfittato della vulnerabilità , anche se l’esatta natura del bug non è ovviamente stata divulgata, per non permettere a nessuno di violare gli smartwatch Apple altrui.
Per chi non sapesse cos’è un exploit, si tratta di una falla nel sistema, che consente di accedere a determinate funzioni o dati, grazie ad un cosiddetto “buco” nel software, che in questo caso consentiva di ascoltarci tramite l’app walkie-talkie, senza il nostro consenso.
Ma comunque, gli unici dettagli che Apple ha fatto pervenire a TechCrunch, parlano di una determinata sequenza di passaggi ed eventi, che avrebbero poi portato a riscontrare il bug, e quindi l’exploit.
Per il momento, il servizio e funzione Walkie-Talkie è stato disattivato per tutti gli utenti del mondo. L’app non funzionerà finché Apple non risolverà il problema. Al momento non è chiaro se questo potrà essere risolto esclusivamente lato server, o se Apple dovrà rilasciare un aggiornamento software per tutti i dispositivi, ma ovviamente vi terrò informati su ciò che accadrà .
Insomma, dopo il bug di FaceTime non ci aspettavamo anche questo?
Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]